Il meglio in breve

Sicuro. Rapido. A prova di futuro.

CSC-Tool PRO di Hella Gutmann stabilisce nuovi standard nella calibrazione precisa delle telecamere anteriori. Sviluppato per l'uso professionale in officina, il sistema combina la più moderna tecnologia dei sensori, la gestione digitale dei processi e un software intelligente. Non solo fornisce risultati precisi, ma si integra perfettamente nella routine quotidiana dell'officina: 100% digitale, guidato e documentato.

Grazie alla connessione cloud e alle istruzioni in tempo reale tramite il panel PC integrato, le calibrazioni possono essere eseguite in modo rapido, sicuro e riproducibile. Il PreCheck controlla in anticipo la geometria di entrambi gli assi e impedisce calibrazioni errate non necessarie. In combinazione con dispositivi diagnostici come mega macs X o mega macs S 20/mega macs PLUS, si ottiene un processo completo ed efficiente, compresa una documentazione avanzata.

Tutte le caratteristiche del prodotto in sintesi:

  • Sistema di calibrazione completamente digitale con rilevamento della posizione 3D e visualizzazione su schermo industriale da 86 pollici ruotabile di 90°
  • Processo completamente guidato con guida di posizione richiesta/effettiva
  • PreCheck integrato per il telaio per controllare la geometria degli assi prima della calibrazione
  • Connessione cloud con target OE digitali, inclusi formati XXL (ad es. Iveco)
  • Integrazione perfetta con mega macs X e mega macs S 20/mega macs PLUS per processi efficienti
  • Documentazione PDF completa e pronta per la stampa per un'archiviazione sicura, una fatturazione trasparente o come prova affidabile nei confronti delle assicurazioni

Perfettamente integrato, facile da usare, versatile

Perché è indispensabile una calibrazione ADAS precisa

I sistemi di assistenza alla guida come il sistema di frenata di emergenza, il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di mantenimento della distanza sono oggi di serie e obbligatori per legge. La loro sicurezza funzionale dipende dalla calibrazione precisa di telecamere e sensori: anche le più piccole deviazioni possono avere gravi conseguenze.

Le officine hanno quindi una responsabilità particolare: non solo garantiscono il funzionamento dei sistemi e quindi la sicurezza sulle strade, ma soddisfano anche le specifiche del costruttore e i requisiti legali.

Una calibrazione documentata protegge inoltre dai rischi di responsabilità civile e crea fiducia presso clienti, assicurazioni e periti.

Ma quali sono le aziende particolarmente interessate e perché la calibrazione precisa dell'ADAS è indispensabile per loro?

Officine indipendenti:
…beneficiano di una soluzione utilizzabile su tutte le marche e che garantisce il rispetto di tutte le specifiche del costruttore. In questo modo possono offrire ai propri clienti calibrazioni conformi alla legge e ampliare in modo decisivo il proprio portafoglio di servizi.

Vetrai:
...garantiscono la regolazione precisa della telecamera anteriore dopo la sostituzione del parabrezza. In questo modo assicurano non solo la piena funzionalità dei sistemi ADAS, ma anche la fiducia dei propri clienti.

Carrozzerie:
...dopo danni da incidente e riparazioni, garantiscono il funzionamento affidabile dei sistemi di assistenza alla guida rilevanti per la sicurezza. Una calibrazione corretta è la chiave per la qualità e la sicurezza.

Altre officine:
Anche le officine di marca, i centri di formazione, gli operatori di flotte e le aziende di calibrazione specializzate traggono vantaggio dallo strumento CSC-Tool PRO. Che si tratti di garantire gli standard legali, di creare un ambiente di apprendimento orientato alla pratica o di soddisfare i requisiti multimarca, il sistema garantisce efficienza, sicurezza giuridica e sostenibilità in ogni campo di applicazione.

Risultati precisi

Processo efficiente, passo dopo passo

1. Dati del veicolo collegati al cloud

1. Dati del veicolo collegati al cloud

Il CSC-Tool PRO carica automaticamente dal cloud i dati di calibrazione aggiornati quotidianamente e i target digitali. La selezione del veicolo avviene tramite lettura del VIN tramite un dispositivo diagnostico collegato (mega macs X & S 20 / Plus) o manualmente nel CSC-Tool PRO. In questo modo tutti i dati sono sempre corretti e aggiornati, senza alcuno sforzo aggiuntivo.
2. Allineamento semiautomatico

2. Allineamento semiautomatico

Il sistema esegue automaticamente passaggi fondamentali come il posizionamento dell'altezza dello strumento e la selezione del target secondo le specifiche del produttore. Le telecamere 3D integrate e le istruzioni visive sul monitor supportano l'allineamento preciso. I target di calibrazione digitali vengono inoltre regolati automaticamente con precisione per compensare piccole deviazioni, garantendo la massima precisione con il minimo sforzo.
3. PreCheck automatico del telaio

3. PreCheck automatico del telaio

Prima dell'inizio della calibrazione, il sistema di telecamere 3D integrato controlla automaticamente la geometria degli assi del veicolo. Eventuali scostamenti vengono segnalati, evitando così calibrazioni errate non necessarie. Ciò aumenta la sicurezza del processo e garantisce chiarezza prima di investire tempo nella calibrazione vera e propria.
4. Visualizzazione in tempo reale

4. Visualizzazione in tempo reale

Durante il processo di calibrazione, il grande monitor fornisce istruzioni chiare e grafiche in tempo reale. Ciò rende l'utilizzo semplice e comodo e riduce i tempi di preparazione.
5. Integrazione con mega macs

5. Integrazione con mega macs

Per la calibrazione finale viene stabilita una connessione wireless con il dispositivo diagnostico. In questo modo, dati come la richiesta completa da mega macs possono essere scambiati direttamente con lo strumento CSC-Tool PRO. Ciò riduce gli inserimenti manuali, fa risparmiare tempo e garantisce che tutte le informazioni rilevanti siano immediatamente disponibili.
6. Documentazione completa

6. Documentazione completa

Tutte le fasi di lavoro vengono registrate automaticamente, a partire dalla selezione semiautomatica del veicolo, la richiesta del codice di errore, l'allineamento fino al risultato finale della calibrazione. La documentazione completa serve a garantire la qualità, la sicurezza giuridica e la tracciabilità per le officine, i clienti e le assicurazioni.

Grazie al sistema di licenze intelligente: semplice, flessibile, affidabile.

Con il nostro concetto di licenza, il CSC-Tool PRO rimane sempre aggiornato, continuamente ottimizzato, con dati di calibrazione aggiornati quotidianamente e nuovi obiettivi. Siete voi a decidere il percorso: iniziate con una base solida o ampliatela se la vostra attività lo richiede. Nessun vincolo, solo possibilità e sempre la certezza che il vostro sistema funzioni al massimo livello.

In questo modo potrete beneficiare in modo duraturo di una soluzione affidabile e potente, che include il funzionamento in cloud, la gestione dei dati e lo sviluppo del software. Tutto è coperto in modo equo, senza costi nascosti o aggiornamenti obbligatori.

Accesso completo per calibrazioni standard

Licenza Cali PRO 1

PRO 1 è inclusa per la maggior parte degli utenti mega macs con licenza attiva, per tutti gli altri è disponibile a pagamento.

  • Calibrazioni standard senza costi aggiuntivi
  • Target OE digitali disponibili in qualsiasi momento
  • Allineamento guidato con supporto 3D
  • Documentazione automatizzata, compreso il collegamento al cloud

Per esigenze più elevate

Licenza Cali PRO 2

La licenza avanzata PRO 2 integra le funzioni di base con potenti caratteristiche e opzioni professionali:

  • Controllo completo della geometria del veicolo, compreso il confronto dei valori nominali
  • Regolazione di precisione delle tabelle di calibrazione digitali per la massima precisione
  • Collegamento del dispositivo diagnostico SDI durante l'intero processo
  • Registrazione avanzata con integrazione della richiesta completa dal mega macs
  • Identificazione VIN e riconoscimento del sistema per l'assegnazione automatizzata dei veicoli
  • Lettura e cancellazione dei codici di errore direttamente nel processo

Calibrazione flessibile – con le soluzioni radar adeguate

Per la calibrazione dei sensori radar, il CSC-Tool PRO offre due opzioni pratiche, adattate alle diverse esigenze di spazio dell'officina o ai diversi tipi di veicoli. Ciò consente di calibrare in modo efficiente i sistemi radar esistenti e di regolare con precisione le nuove generazioni di veicoli.

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere tra una soluzione con adattatore integrato per il collaudato Radar-Kit I EVO o lo strumento radar indipendente.

Entrambe le varianti sono adattate alla gestione digitale dei processi del CSC-Tool PRO e garantiscono la massima precisione con il minimo sforzo.

Adattatore 

  • Possibilità di utilizzare il Radar-Kit I EVO esistente
  • Compatibile con il controllo digitale del CSC-Tool PRO
  • Soluzione economica per gli attuali utenti Hella Gutmann
  • Soluzione compatta con ingombro minimo

Radar-Tool

  • Strumento radar indipendente e mobile
  • Sviluppato per le nuove architetture radar (ad es. BMW)
  • Regolazione angolare precisa con incrementi di 0,1° secondo le specifiche OEM
  • Documentazione completa grazie al posizionamento della telecamera 3D