Se siete alla fine del vostro percorso diagnostico

Ci sono sempre situazioni in cui le officine si scontrano con delle limitazioni: o perché mancano i dati o le autorizzazioni di accesso, o perché il veicolo non è ancora incluso nel normale software di diagnostica, o perché non è ancora disponibile il pannello di calibrazione appropriato.

Un tecnico Hella Gutmann può eseguire a distanza un'ampia gamma di interventi sui veicoli dei clienti, di quasi tutte le marche e modelli. In questo modo l'officina risparmia tempo prezioso e mantiene la propria indipendenza.

L'unico investimento richiesto è l'hardware macsRemote (VCI). L'utilizzo dei servizi non richiede alcun impegno contrattuale e funziona secondo la semplice formula "pay-per-use". Niente di più semplice.

Cosa offre macsRemote Services

Per i servizi elencati di seguito, non è necessaria alcuna attrezzatura da officina oltre all'hardware macsRemote. Fanno eccezione le calibrazioni ADAS, per le quali è necessaria la presenza di un CSC-Tool in loco.

  • Calibrazione dei sistemi di telecamere frontali
  • Calibrazione di sistemi radar e lidar
  • Calibrazione di telecamere posteriori e sistemi di sorveglianza a 360°
  • Codificare, resettare e attivare i componenti e le parti sostituite, ad esempio lo sterzo, la trasmissione, i fari.
  • Codificare nuovi accessori/funzioni, ad esempio il gancio di traino (OE e Aftermarket) e il controllo della velocità di crociera.
  • Ripristino del servizio (compresi i veicoli sicuri, ad es. Security Gateway)
  • Archiviazione della ricevuta di servizio nel sistema multimediale di BMW
  • Azzeramento degli avvisi AdBlue
  • Programmazione del portachiavi
  • Lettura e cancellazione dei codici di guasto sui veicoli più recenti

Utilizzo del modulo macsRemote Services

Questo tutorial spiega il corretto utilizzo del modulo macsRemote VCI di Hella Gutmann.

Durata: 05:14 min

Utilizzo del modulo macsRemote Services

Passo dopo passo verso l'intervento desiderato

  • macsRemote-VCI è collegato al veicolo tramite l'interfaccia OBD.
  • La connessione viene effettuata tramite il browser del terminale.
  • Il veicolo e il servizio desiderato vengono selezionati e ordinati dopo la valutazione dei costi.
  • La comunicazione con il tecnico Hella Gutmann avviene durante l'esecuzione del servizio.
  • La documentazione e la fatturazione vengono effettuate alla fine.